fareverdecalabria
Chi SiamoLe sedi in Calabria Comunicati Stampa
> Le iniziative di Fare Verde Calabria <

LAURA C.
un relitto, la sua biodiversità

   

 

Tevfik Kaptain 1

Fare Verde Calabria in collaborazione con Megale Hellas e con il supporto tecnico di Easydive, nota azienda di custodie foto e video subacquee, lanciano una campagna di Monitoraggio ambientale sul relitto della "Laura C.". Questa indagine viene condotta da subacquei ricreativi e tecnici che ad ogni immersione registreranno in una apposita scheda alcuni fattori visivi al fine di valutarne gli effetti sull’ecosistema marino e sullo sviluppo delle biodiversità.

Lo scopo di tale progetto è quello di monitoraggio e censimento dei materiali strutturali e delle sostanze in esso ancora presenti al fine di valutarne l’impatto antropico che la presenza del relitto e dei suoi contenuti produce sulla presenza o assenza delle varie specie che compongono la biodiversità e valutare eventuali interventi di bonifica..

Questa iniziativa riveste un ruolo importantitissimo in un’ottica di salvaguardia ambientale al fine di proteggere e valorizare la biodiversità presente in questi fondali, facendo si che possa divenire un punto di riferimento per un turismo, come quello subacqueo, ecosostenibile.

Il tuo nome e cognome:


La tua Città di residenza


la tua email:


Info:


Ai sensi del D.Lgs.n.196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - i tuoi dati saranno utilizzati esclusivamente da Fare Verde provincia di Cosenza, per la presentazione dell'Appello agli Enti interessati. Potrai chiederne in ogni momento la modifica o la cancellazione rivolgendoti a Fare Verde, via Papa Giovanni, 3 - 87042 Altomonte (CS) o a mezzo email scrivendo a: fareverde@fareverdecalabria.it. Con l'invio della sottoscrizione autorizzo esplicitamente Fare Verde, sede provinciale di Cosenza, all'uso dei miei dati per il conseguimento dell'obiettivo della sottoscrizione.

 

powered by fotoprogetto