Chi Siamo Comunicati Stampa
>COMUNICATI STAMPA

07 aprile 2009

La sede regionale per la Calabria dell’associazione ambientalista Fare Verde Onlus, aveva lanciato nei giorni scorsi una campagna di raccolta di beni di prime necessità da destinarsi alle popolazioni dell’Abruzzo duramente colpite dal terremoto. Alla campagna lanciata da Fare Verde hanno aderito l’associazione denominata “Gruppo Volontari Amici di Altomonte” (GVAA) e l’associazione “Voce Libera Fagnano” oltre al Centro Servizi per ilo Volontariato di Cosenza (CSV).
L’iniziativa partita il 7 aprile si è conclusa il 17 aprile ed ha visto coninvolti, oltre ai volontari delle varie associazioni, i cittadini di Altomonte e Fagnano Castello che si sono prodigati per aiutare fattivamente coloro che hanno perduto tutto in seguito al terremoto.
In 10 giorni nei due centri del Pollino sono stati raccolti generi di prime necessità per un peso complessivo di oltre 12 quintali, suddivisi in generi alimentari e per l’igiene personali oltre a circa 50 scatoloni di indumenti selezionati e nuovi per Donna, Uomo e Bambino, oltre a scarpe ed intimo.
La campagna organizzata ad Altomonte ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale che, con tale gesto, ha voluto sottilineare l’attenzione e la sensibilità verso chi ha bisogno. Questa iniziativa si è avvalsa anche della collaborazione dell’Oratorio “San Domenico Savio” di Altomonte che ha messo a disposizione un proprio furgone per il trasporto di quanto raccolto.
L’iniziativa ha riscosso un buon successo sia in termini di partecipazione che di raccolta dimostrando, ancora una volta, la generosità e la sensibilità dei cittadini di Altomonte e Fagnano verso chi soffre e chi versa in stato di vero bisogno.
L’iniziativa verrà ripetuta molto presto dietro una pressante richiesta da parte di molti cittadini. La sede regionale della Calabria e la sede Nazionale di Fare Verde ringraziano di cuore le associazioni summenzionate ed i cittadini per la splendida partecipazione ed il risultato conseguito.

Il Coordinatore Regionale FV per la Calabria
f.to Francesco PACIENZA




Il logo del'iniziativa
Il furgone dell'Oratorio utilizzato per il trasporto
I volontari di Fare Verde e del Gruppo Volontari Amici di Altomonte
Una parte dei beni di prima necessità consegnati
powered by fotoprogetto